Tarta con occhi appannati - Ipovitaminosi?

Moderatori: melmarco, tartamante

Tarta con occhi appannati - Ipovitaminosi?

Messaggioda C0rT30 » 14/01/2011, 14:05

Ciao a tutti! Ho già pubblicato un post nella sezione per l'allevamento chiedendo aiuto sull'allestimento di un acquario per la mia tarta e informazioni varie dato che sono un novellino alle prime armi. Tra i vari problemi che ho incontrato ce ne è uno in particolare, legato purtroppo alla salute della mia tarta, che mi hanno consigliato di discutere in questa sezione con tanto di foto.

Allora il quadro generale è questo:
la tartaruga è piuttosto piccola, ha un carpace di circa 7 cm di diametro
non da segni di "stanchezza", nuota tutto il giorno e mi pare divertirsi molto nell'acquario
la temperatura dell'acqua è costante tra i 23 e i 25 gradi
mi pare che si alimenti poco ma in realtà non ho idea di quanto una tarta debba mangiare perchè è la prima e me l'hanno pure regalata, quindi cogliendomi totalmente impreparato
sicuramente la dieta che ha seguito fino ad ora non è stata bilanciata ma da un paio di giorni a questa parte ho intrapreso una dieta consigliatami sulla board

Il sintomo di quella che credevo potesse essere ipovitaminosi A è principalmente l'appannamento dei bulbi oculari con conseguente (credo) cecità della tarta. Infatti quando riscontro questo "appannamento" la tarta si muove meno e quando lo fa sembra non vedere dove va, motivo per il quale penso alla cecità.