Aiuto urgente

Moderatori: Paolotarta81, zampa76, MauroP

Aiuto urgente

Messaggioda Mario pes » 28/02/2018, 1:27

Ciao a tutti mi hanno regalato due tartarughe lenso di razza hermanni hermanni di due anni.
Volevo chiedere dei consigli su come gestire questa fase posto che siamo in pieno inverno e nella mia città (Roma) attualmente ha nevicato e la temperatura è sotto zero.
Per ora le ho posizionate in una scatola con della torba per orchidee ed ho messo un coperchio di un barattolo rovesciato per l'acqua.
E non potendo metterle in giardino per ora le ho riposte in una stanza con temperatura sui 12/14 gradi.
Ho letto che sarebbe molto opportuno fagli fare il letargo ma non sono come posso fare.
Chiedo gentilmente un aiuto.
Ciao grazie a presto
Mario pes
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2018, 1:20

  • Se questo topic ti è piaciuto, fallo sapere (e seguire) ai tuoi amici!
  • Condividilo!
    Condividi su Facebook

Re: Aiuto urgente

Messaggioda CARLINO » 28/02/2018, 9:46

Se erano sveglie vuol dire che erano in un terrario : dovrebbero essere sotto terra ma ormai non è più possibile : le devi sistemare in un terrario ,il più grande possibile ( minimo 120 x 80 cm )con uno strato di terreno di 10 /15 cm, con spot per il calore, lampada per gli uvb dove sotto di esse devi registrare una temperatura di almeno 30 °C. Metti a disposizione un sottovaso pieno di acqua e cura che il terreno sia sempre umido. Se ti hanno regalato le tartarughe senza documenti hai un grosso problema e rischi sanzioni di migliaia di euro e una denuncia penale: se è così ti conviene restituire il regalo e acquistare tartarughe regolari che costano poche diecine di euro.
'' E' sapiente solo chi sa di non sapere , non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza ''
Avatar utente
CARLINO
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 26/05/2011, 11:11
Località: COMO

Re: Aiuto urgente

Messaggioda augusto73 » 28/02/2018, 9:48

Ciao e benvenuto.Allora il letargo ormai non puoi piu farglielo fare quindi devi procurarti subito un terrario piccolo con una lampada uvb che emana sia raggi uvb che calore con fondo di torba e terra naturale.Una vaschetta per il bagnetto e della verdura fresca come radicchio valeriana cicoria.Fallo subito e non perdere tempo
augusto73
 
Messaggi: 1958
Iscritto il: 01/03/2013, 16:35
Località: lugo di romagna RA

Re: Aiuto urgente

Messaggioda Mario pes » 28/02/2018, 10:42

Grazie a tutti provvederò quanto prima.
Carlino ti ringrazio qui anche per l altra risposta.
Mario pes
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2018, 1:20


Torna a Allevamento Tartarughe Terrestri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti e 0 nascosti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 98 registrato il 03/11/2014, 9:49

Visitano il forum: Nessuno
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.