Muffa bianca

Moderatori: diletta, melmarco, davidino

Muffa bianca

Messaggioda BeaS » 19/01/2018, 17:51

Save a tutti, non ho trovato niente a riguardo sul forum, quindi provo a chiedere :) Ho notato che sulle pareti interne della vasca della tartaruga si è formata una muffa bianca, appena sopra il bordo dell'acqua, agli angoli della vasca. Ipotizzo possa essere magari per un po' di sporco, visto che il vetro interno della vasca non lo pulisco mai perché non so come pulirlo senza dover svuotare tutto. Cosa ne pensate, potrebbe essere questo? è pericoloso per la tartaruga? Avete consigli per pulire la parte interna?Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
BeaS
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/07/2017, 18:01

  • Se questo topic ti è piaciuto, fallo sapere (e seguire) ai tuoi amici!
  • Condividilo!
    Condividi su Facebook

Re: Muffa bianca

Messaggioda CARLINO » 19/01/2018, 21:14

Che filtro hai ? Funziona bene ? Con che frequenza fai i cambi parziali di acqua ? Sono notizie che potrebbero spiegare il perchè di questo bianco che trovi. In ogni caso la pulizia dei vetri all'interno può agevolmente essere fatta con una spugnetta abrasiva di quelle di plastica senza svuotare la vasca : tutto lo sporco rimosso finirà nel filtro che dovrebbe smaltirlo senza problemi se è efficiente.
'' E' sapiente solo chi sa di non sapere , non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza ''
Avatar utente
CARLINO
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 26/05/2011, 11:11
Località: COMO

Re: Muffa bianca

Messaggioda BeaS » 20/01/2018, 18:51

Ciao, grazie per la risposta! Io ho un filtro hydor prime 10 e mi sembra che funzioni bene, l'acquario è piccolo, ci sono circa una sessantina di litri. I cambi di acqua li faccio ogni due settimane, ma ne cambio poca, però con il riscaldamento l'acqua evapora e quindi ne aggiungo circa un litro ogni due giorni. Non sifono molto il fondale perché di solito è abbastanza pulito. Grazie per il consiglio della spugna, proverò :D
BeaS
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/07/2017, 18:01


Torna a Acquaterrari E Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Chi c’è in linea

In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti e 0 nascosti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 98 registrato il 03/11/2014, 9:49

Visitano il forum: Nessuno
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.